Non potrai credere alle cifre in banca delle celebrità…eppure eccole!
GIANNI MORANDI $ 7 MILIONI
Gianni Morandi è un famoso cantante e attore italiano, uno dei più amati e stimati in tutta la penisola. Morandi ha all’attivo una carriera iniziata negli anni ’60 che non si è mai eclissata. Alcuni suoi singoli sono diventati autentici tormentoni musicali, come “fatti mandare dalla mamma”, “Scende la pioggia”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone”. Oggi il cantante ha quasi 80 anni ed è ancora per tutti l’eterno ragazzo di Monghidoro. I suoi guadagni includono ovviamente tutta la sua carriera artistica costituita da film, concerti, spettacoli e televisione, a fronte di un patrimonio personale di circa 7 milioni di dollari.
EROS RAMAZZOTTI $ 60 MILIONI

Eros Ramazzotti è uno dei cantautori italiani più famosi e stimati a livello internazionale. Il pubblico lo ha conosciuto quando aveva solo 21 anni e si presentò a Sanremo col brano “Terra Promessa”, che vinse la sezione Nuove Proposte. Da quel momento la sua carriera si è impennata incredibilmente e non si è mai arrestata: oggi Eros rappresenta una colonna portante della musica italiana che ha esportato in tutto il mondo. Sono molti anche gli artisti stranieri con cui ha collaborato: Tina Turner, Anastasia, Ricky Martin e Joe Cocker. La sua lunga e proficua carriera gli ha garantito un patrimonio personale di tutto rispetto che ammonta a circa 60 milioni di dollari.
RITA PAVONE $ 60 MILIONI

Rita Pavone è una cantante italiana attiva fin dagli anni ’60: la sua voce straordinaria unita alla sua proverbiale grinta ha fatto di lei un idolo in tutto il mondo. Soprannominata anche la Giamburrasca torinese, Rita ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il pianeta che sono stato tradotti in diverse lingue. La Pavone inoltre è una delle prime cantanti ad aver scalato la classifica top ten del Regno Unito. Nel 2017 la cantante ha ricevuto il premio alla carriera ma con questo non ha certo intenzione di andare in pensione, tutt’altro! La sua attività musicale le ha permesso di accumulare un patrimonio di 60 milioni di dollari.
ZUCCHERO FORNACIARI $ 85 MILIONI

In arte lo conosciamo tutti come Zucchero-Sugar ma all’anagrafe risulta come Adelmo Fornaciari, cantante e musicista emiliano tra i più famosi e quotati a livello internazionale. Zucchero è considerato l’esponente di spicco del genere blues in Italia, la sua produzione include un sapiente mix tra la musica mediterranea in cui si intrecciano elementi di blues, gospel e soul, tipici del sud degli Stati Uniti. Durante la sua fortunata e specchiata carriera, Zucchero ha collaborato con artisti del calibro di Bono Vox, Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker e Paul Young. Stando ai dati forniti dalla rivista Money, il cantante vanta un patrimonio netto di 85 milioni di dollari.
ALESSANDRA AMOROSO $ 60 MILIONI

Alessandra Amoroso è una cantante italiana che ha raggiunto enorme visibilità grazie alla vittoria conseguita al talent “Amici di Maria De Filippi”. Da quel momento la Amoroso è diventata una star e dopo 14 anni il suo successo non solo si è consolidato ma prosegue a gonfie vele. Durante questi anni infatti i suoi guadagni sono aumentati vertiginosamente considerando che solo le vendite di album e di biglietti per i concerti fruttano la bellezza di 150-200 mila euro. Aggiungiamo a questo anche la sua presenza sui social come influencer , dove ha uno stuolo di oltre 3 milioni di fan che la seguono sempre.